Carrello 0

Architettura d’interni – Tutela dei Concept Stores

Premessi alcuni cenni fondamentali in materia di Diritto di Autore, nel presente e book si esaminano le prospettive evolutive della professione di Architetto e, in specie, di Interior designer, attraverso la ricostruzione critica di due fattispecie controverse concretamente occorse e definite, la prima, con decisione dei Giudici nazionali; la seconda, con pronuncia dei Giudici comunitari.
L’innovatività delle suddette, rilevanti pronunce, risiede nel fatto che entrambe le decisioni si fondano su strutturate motivazioni in cui sono state valorizzate la valenza artistica e le potenzialità operative, specie in termini di nuove opportunità di lavoro, dei concept stores.

Collana realizzata con il contributo di

epm

Per avere una copia cartacea del libro (€ 7 comprensiva delle spese di spedizione), scrivete una e-mail a ordini@timiaedizioni.it

5,00

Prodotto ID: 298
ISBN: (epub) 978-88-941117-6-7; (mobi) 978-88-941117-8-1
Anno: 2016
Dimensioni:
Categorie: ,
Tag: .

Maria Paola Gentili

Avvocato Cassazionista, si laurea in Giurisprudenza presso la Luiss “Guido Carli” nel 1996 con una tesi di laurea in Diritto del Lavoro, sul tema: “L’apparato sanzionatorio nella legge 12 giugno 1990, n. 146”. Fra il 1997 e il ’98 consegue due Master di Perfezionamento presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. Iscritta all’Albo Avvocati dal 2001, è dal 2003 Partner Senior dello Studio Legale “Pessi e Associati” e dal 2010 Titolare dello Studio Legale “Gentili & Partner”. Dal 2013 è abilitata al Patrocinio davanti la Corte di Cassazione e le Giurisdizioni Superiori. Dal 2002 è Titolare di Contratti Integrativi di Insegnamento di Diritto del Lavoro; Diritto della Previdenza Sociale e Complementare, presso la Facoltà di Giurisprudenza della Luiss “Guido Carli”. Dal 2012 al ‘13 è Professore a contratto presso l’Università “Link Campus” – Facoltà di Economia – Cattedra Diritto Processuale del Lavoro.
E’autrice di oltre trenta pubblicazioni in materia di Diritto del Lavoro, Previdenza Sociale e Complementare e di Diritto Civile.